Incontournable : le rocher du Basta à Biarritz

BIARRITZ – PAESE BASCO: IN RIVA ALL’OCEANO, AI PIEDI DEI PIRENEI

Un piccolo paradiso pieno di fascino dai colori rosso e bianco!

Con la sua forte identità, il Paese Basco ha tutto per piacere: oceano, montagna, campagna, famose località balneari, gastronomia rinomata e villaggi autentici.
Come Napoleone III e l'imperatrice Eugenia, scoprite Biarritz dove la vita è così piacevole, i suoi palazzi e la sua grande spiaggia.

Regno dello sport, dal surf alla pelota, è anche un paradiso per le escursioni, lo shopping e la festa.

ELEGANZA DISCRETA E ARMONIA DI CONTRASTI

Copyright-C FIALEIX-CRTNA-Port de Saint-Jean de Luz-8733-800

La storia e la cultura dei Paesi Baschi ne fanno un territorio innovativo e creativo, che trae ispirazione dal suo patrimonio e dai suoi contrasti, tra oceano e montagna. Qui sono possibili tanti tipi diversi di vacanze, come oziare sulle spiagge di sabbia fine, scoprire gli ampi spazi aperti delle montagne basche o godersi le numerose esperienze culinarie. Il ventaglio di possibilità è quasi infinito, con un denominatore comune: il benessere.

L'ESSENZA DELLA FESTA

Fêtes de Saint-Jean de Luz 006 ©Pierre-Alex-800

Bisogna venire nel Paese Basco per passare il tempo a fare festa e partecipare almeno una volta a una festa di paese per sentire tutto l'amore che il Paese Basco ha per la sua cultura e la sua storia.

I PIACERI DEL GUSTO

Le gâteau basque traditionnel

Il Paese Basco è un paradiso gastronomico grazie ai suoi chef e ai suoi sapori. Da scoprire: il peperoncino di Espelette, il prosciutto Kintoa, la trota Banka, il foie gras, il formaggio di pecora, il gâteau basque (la tipica torta basca) e il cioccolato. Da Bayonne a Saint-Jean-de-Luz, ci sono molti buoni ristoranti, tra cui diversi locali stellati Michelin.

IL PARADISO DELLO SPORT

BIARRITZ SURF @Mauro Paillex - Unsplash

Da più di 60 anni, i surfisti si lanciano sulle onde su 30 km di costa, da Anglet, conosciuta come "Little California" per le sue 11 spiagge riservate al surf , fino a Hendaye. E da molto più tempo, i sentieri escursionistici hanno sempre deliziato gli appassionati di montagna. Il Paese Basco conta anche otto campi da golf di tutte le dimensioni.

ONDE, TALASSOTERAPIA E SABBIA FINE

Accueil du spa du Grand hôtel de Saint-Jean-de-Luz – Pays Basque

Biarritz nel Paese Basco è un'ottima destinazione per una vacanza benessere in riva al mare. Sin dalla notte dei tempi, la Costa Basca è stata una mecca per la talassoterapia e le cure marine. Le proprietà della sua acqua di mare non sono più da dimostrare. La destinazione offre uno scenario eccezionale e un clima marino ideale per il relax e il benessere.

ESPERIENZE UNICHE

792x347 8-2

Le feste di Bayonne, che durano cinque giorni, riuniscono un grandissimo numero di partecipanti vestiti con abiti bianchi, foulard al collo e cinture rosse, che prendono possesso delle strade per uno dei più famosi e animati eventi di festa francesi.

DA VEDERE

Le Rocher de la Vierge - Biarritz - Petit Air de Dragonstone

Biarritz, una capitale balneare
Biarritz, che ha ospitato il vertice internazionale del G7 nel 2019, è la più urbana delle località balneari della costa basca. Lanciata nel XIX secolo dall'imperatrice Eugenia, la città si distingue per la sua architettura originale e il suo casinò e l’hôtel du Palais. Dopo la spiaggia, andate a scoprire i negozi, le gallerie d'arte e i bar alla moda! Dal Rocher de la Vierge si gode una vista mozzafiato sulla baia e sulla sua storia, dai balenieri ai "tontons surfer"(letteramente “gli zii surfisti”), i primi a portare il surf a Biarritz negli anni 50/60

IN BREVE

  • Località vivaci e affascinanti: Biarritz, Anglet, Bayonne, Saint-Jean-de-Luz...
  • Una forte identità che si ritrova nell'architettura e nell'atmosfera dei piccoli villaggi alle spalle del mare, nella gastronomia, nell'artigianato e nell'agenda culturale...
  • Una destinazione sportiva (surf e golf) e di benessere

PER SAPERNE DI PIU’

POUR ALLER
PLUS LOIN