Darwin Bordeaux

CityBreak : Bordeaux, la città solare

3 giorni a Bordeaux

Visitare Bordeaux in pochi giorni? Sfida accettata! Venite con me, vi porterò a scoprire la città in tutte le sue sfaccettature. Tutto quello che c'è da sapere su Bordeaux, tutte le esperienze insolite da vivere almeno una volta e i posti migliori da provare. Un soggiorno pieno di promesse!

1°GIORNO

Bordeaux Pont de pierre

- Mattino: Ci si ritrova per questo primo giorno al Darwin, parco dell'innovazione a grandezza naturale. Al Magasin Général, bistrot eco-responsabile dallo spirito conviviale, potrete gustare una bevanda calda e qualcosa di dolce. Cosa c'è di meglio che rilassarsi in un grande e comodo divano, con un caffè in mano e i primi raggi di sole di una giornata promettente a riscaldare il viso? Il Paradiso, forse?
Non dimenticate di fermarvi alla libreria dall'altra parte della strada per scovare qualche perla letteraria o magari un vinile.
Vi consiglio di andare in giro per l'eco-quartiere per scoprire tesori e fare nuovi incontri.


- Mezzogiorno : Andiamo a pranzo sul lungo fiume con vista sulla Garonna..
A voi la scelta.
La Belle Saison, che offre un menu del territorio in un locale dal look contemporaneo e sulla terrazza.

Oppure

Un picnic sull'erba con prodotti acquistati presso il negozio di alimentari General Store.
Per una buona digestione, vi consiglio di andare a scoprire l'Orto Botanico. Un luogo naturale al 100% nel cuore della città, poi la place Stalingrad e il suo maestoso leone blu. Lì troverete il Ponte di Pietra e una bella vista della città sull’altra riva del fiume.

  • Pomeriggio : Pronti per l'imbarco! Prendiamo il Bat3 per andare a Bord'eau Village, a vedere un po’ di vetrine. Tutti i negozi di Bord'eau Village offrono vere scoperte e a prezzi bassi!
    Voglia di un po' di cultura? Andate a Cap Sciences per scoprire la loro ultima mostra o la Cité du Vin , la Città del Vino, per una degustazione di vini dal mondo, da non perdere!
    Preferite il relax? Un gelato in una terrazza lungo i quais, un giro in monopattino, una visita alle Halles de Bacalan con una piccola degustazione di ostriche come bonus.

  • Sera : Una cena a casa con prodotti freschi acquistati alle Halles de Bacalan, niente di meglio per riposarsi gustando le specialità: ostriche del Bacino d’Arcachon, i canelé, le dunes blanches ( i tipici bignè), un buon rosso del vigneto di Bordeaux, e molte altre...
    Vi va di uscire? Andate a El Nacional o Le Carré, due indirizzi nel cuore del quartiere degli Chartrons. Qui, sentirete le buone vibrazioni di Bordeaux di notte! Una bella serata garantita

2° GIORNO

BORDEAUX
  • Mattino : Iniziamo la seconda giornata con un bel brunch. Una proposta imperdibile a Bordeaux!
    Ci sono così tanti indirizzi giusti che ne ho selezionati alcuni per voi: il Kokomo Café, La Collation, The Breakfast Club o qualcosa di dolce e salato alla Boulangerie nel quartiere St Michel e un buon tè alla menta sulla terrazza di La fraternité.

  • Mezzogiorno : Un piccolo tour piacevole: scoprite il quartiere Saint Michel, la Place Fernand Laffargue, le piccole vie dello shopping e negozi come Bonendroi, il Rayon Frais, Le Comptoir de Magellan, Cantik, Margotte, Mint, Le petit souk, la Place du Parlement, la Place du Palais, la piazza della Chiesa di Saint-Pierre. D’obbligo fermarsi in Place de la Bourse con il suo famoso specchio d’acqua.

  • Pomeriggio : Che ne dite di andare a vedere qualche esposizione? Guardate quale mostra potrebbe piacervi, a Bordeaux c'è così tanto da scoprire !
    Voglia di qualcosa di un po' insolito? Perchè non un escape game, ecco qui alcune idee a cui ispirarsi

  • Sera : È l'ora dell’aperitivo!
    Ci sono diverse scelte a vostra disposizione!*
    Una serata tutta musica: andate al Bam-Bam Karaoke se vi va di cantare, per un drink da Au rêve, per una buona pizza da Papa Lello, per un DJ set di tendenza all'Apothek.

Una serata 100% stile Bordeaux: iniziate con un buon cocktail a La Comtesse o Chez Simone, una buona birra al Frog and Rosbif, a Le Milo's o a L'Apollo, una buona cenetta da Pita Pita, Monzù, l'Echo o Madame Pang e continuate la vostra serata al The Wall Street, La Tencha, Quartier Libre, o all'HMS.

Per una serata indimenticabile: iniziamo la sera al Mama Shelter sul suo rooftop, o all'Intercontinental Bordeaux Le Grand Hôtel, una cenetta conviviale da Peppone, Le Frida, A cantina, El Sitio, L'Entrecôte per poi finire al Jeux Barjo Bar, Central do Brasil, Sherlock Holmes, Au fût et à mesure...

*L'abuso di alcol è dannoso per la salute, sappiate apprezzate e consumare con moderazione.

3° GIORNO

Le-Château-Smith-Haut-Lafitte,-c'est-tout-un-domaine-à-découvrir-au-cœur-du-vignoble-des-Graves.
  • Mattino : Andiamo a scoprire la street art di Bordeaux per un risveglio piacevole, tutti i quartieri della città ospitano opere di street art, sta a voi andare in giro per le stradine e stare all’occhio! Potete anche prenotare presso l'Ufficio del Turismo di Bordeaux un tour di street art accompagnato da un appassionato esperto che vi rivelerà tutti i segreti di questa forma d’arte urbana.
    Cercate altre ispirazioni? Una lezione gratuita di yoga, una passeggiata nel giardino pubblico, una gita fluviale sulla Garonna, la scoperta di Bordeaux e del suo patrimonio mondiale dell'UNESCO, un giro per i mercati, un tour in bicicletta o con i roller fino allo skate park di Bordeaux, una sessione di arrampicata...

  • Mezzogiorno : Un buon pranzo a Bordeaux? Gli indirizzi non mancano! Massa, Heiko Polé Bowl, Banana Café, Bibipap, L'autre petit bois, Le Mirabelle, Fufu, Bread Storming, Café Maritime...
    Non dimenticate di fotografare i tanti posti speciali che scoprirete!

  • Pomeriggio : Una pausa musicale? Non appena il bel tempo arriva a Bordeaux, troverete facilmente concerti gratuiti all'aperto e sessioni musicali improvvisate sui quais lungo il fiume. Un momento perfetto per incontrare gente di Bordeaux!
    Può anche essere l'occasione di puntare verso la costa per vedere l’oceano, i dintorni della città o andare alla scoperta dei vigneti di Bordeaux.

  • Sera : E perché no un caffè-teatro, per scoprire gli ultimi talenti della scena bordolese? Poi andate a gustare una cena gastronomica all'Oiseau Bleu, l'Hâ, il Dan, Influences, Le Quatrième Mur, Le Pressoir d'Argent, Le Chapon Fin.
    Buona degustazione!

Siamo felici di aver condiviso le nostre ispirazioni e i nostri buoni consigli per un city break a Bordeaux!

Non esitate a visitare il nostro account Instagram « Destination Nouvelle-Aquitaine » per scoprire ancor più esperienze.

POUR ALLER
PLUS LOIN