La Rochelle - Île de Ré

LA ROCHELLE - ÎLE DE RÉ: AUTENTICITA’ E STILE DI VITA OCEANICO

Vibrare al ritmo delle feste, andare a spasso per le tipiche stradine, passeggiare lungo il vecchio porto ai piedi delle sue emblematiche torri che hanno visto le vele di molti esploratori scomparire oltre l'orizzonte, andare in giro nei mercati locali, pedalare lungo le piste ciclabili.

A poca distanza, le isole e i loro deliziosi villaggi, il famoso Fort Boyard con la fregata Hermione e la Corderia Reale, la manifattura reale di corde di Rochefort. Atmosfera marittima garantita!

LA ROCHELLE, APERTA SULL'OCEANO

La rochelle Terrasse Port

La Rochelle è una delle più belle città della costa atlantica. Il suo porto turistico è il più grande porto turistico della costa atlantica con oltre 5.000 posti barca. La città si scopre passeggiando sotto i portici. Da non perdere il suo famoso acquario, né le Francofolies, l'evento musicale dell'anno. Non si può partire senza aver assaggiato la gastronomia locale e un favoloso piatto di frutti di mare. Particolarmente attenta all’ambiente, La Rochelle è anche una pioniera delle biciclette a noleggio self-service, le famose bici "Yélo".

ÎLE DE RÉ, L’ISOLA BIANCA SULLA COSTA ATLANTICA

Le port de Saint-Martin de Ré

Collegata a La Rochelle da un ponte di 2,9 km, l'Ile de Ré offre 85 km2 di libertà e un'atmosfera che sa di mare e di sole. Ré "la bianca" - famosa per i coloratissimi fiori di malvarosa e le basse case bianche con persiane verdi o blu - deve il suo successo alla sua meravigliosa "arte di vivere".

La bicicletta è un must se si desidera esplorare questa bella isola dal cielo azzurro abbagliante, che si estende per oltre 30 km tra terra, mare e cielo... Belle piste ciclabili permettono di scoprire dieci incantevoli villaggi, pinete, saline... gli ampi paesaggi marini aspettano solo di essere esplorati, sia che si desideri scoprire uno dei tre centri di talassoterapia, sia che si voglia approfittare di una vasta scelta di attività all'aria aperta.

Dalla natura incontaminata dell'Ile de Ré ai sapori tipici, scoprite una destinazione autentica.

IN BREVE

  • Il ricco patrimonio architettonico e marittimo di La Rochelle
  • I paesaggi dell'Ile de Ré che cambiano al ritmo delle stagioni, offrendo sempre nuove scoperte ai visitatori tutto l'anno.
  • Un paradiso per lo sport e il tempo libero

PER SAPERNE DI PIU’

POUR ALLER
PLUS LOIN