bastide

LE VALLI DEL LOT E DELLA GARONNA : GASTRONOMIA E PATRIMONIO IN RIVA ALL’ACQUA

Destinazioni ricche di fascino per gli amanti del turismo verde e fluviale, le valli del Lot e della Garonna si attraversano di chiusa in chiusa per scoprire i tesori del patrimonio locale con le numerose bastides, i castelli arroccati, i "villaggi più belli di Francia" ®, le città medievali e i mercati dei produttori.

Offrono un gran numero di attività culturali, ricreative e di svago per una bella vacanza nella natura.

Villeneuve sur Lot

Con le prugne di Agen, i pomodori di Marmande, le fragole, i kiwi e i vini di Pinguente e di Marmande, la gastronomia e i prodotti del territorio fanno parte dell'identità di questa zona.

Non perdetevi le città medievali come Villeneuve-sur-Lot, la più grande bastide reale della regione, poi visitate le bastides di Monflanquin e Villeréal e il villaggio di Pujols le Haut, classificato fra i "Più bei villaggi di Francia". Proseguendo a monte nella valle del Lot, scoprirete il castello di Bonaguil, uno dei castelli meglio conservati e più imponenti di Francia.

pont canal Agen

Ancora più a monte, non perdete la visita della città di Agen e approfittatene per scoprire il suo famoso acquedotto sulla Garonna. Non lontano, le famiglie e gli amanti delle emozioni forti adoreranno le attrazioni del parco tematico Waligator (ex Walibi) Sud-Ouest e di Aqualand Agen.

IN BREVE

  • Una destinazione autentica e conviviale per gli amanti del turismo verde
  • Gastronomia e prodotti del territorio
  • Scoperta del patrimonio per via fluviale

POUR ALLER
PLUS LOIN