gare Limoges Bénédictins

LIMOGES, SAVOIR-FAIRE ED ECCELLENZA

Limoges offre una vasta gamma di eventi culturali e gastronomici. Grazie alle porcellane che ornano le tavole più prestigiose del mondo, Limoges è riconosciuta come "Città Creativa dell'UNESCO".

Copyright-B Chanet-CRTNA-Ali Babeth-5163-800

Il cuore della città merita una visita, soprattutto il quartiere della Boucherie, famoso per le case a graticcio, i ristoranti pittoreschi e i negozi d’una volta. Non lontano, il quartiere della Cité ospita la Cattedrale di Saint-Etienne di Limoges. La stazione ferroviaria di Limoges è un'altra curiosità architettonica e, con il suo campanile che si staglia come un faro, è il monumento più famoso della città.

Copyright-D Guillemain-CRTNA-Cathedrale de Limoges-1031-800

"Les Routes de la Porcelaine"/Le Strade della Porcellana è una rete di 22 aziende di porcellana di Limoges che si sono riunite per rappresentare e promuovere la tradizione della porcellana di Limoges (protetta da una IGP - Indicazione Geografica Protetta).

Tutt’intorno, sono protagonisti altri savoir-faire d’eccellenza (i pizzi di Tulle, gli arazzi di Aubusson...) e paesaggi mozzafiato vi incanteranno, proprio come hanno ispirato gli impressionisti della valle dei pittori.

IN BREVE

  • Un ricco passato medievale: case a graticcio, castelli, torri, cavalieri e trovatori
  • Savoir-faire ed eccellenza: smalto e porcellana
  • Territorio di gastronomia: mercati all'aperto

POUR ALLER
PLUS LOIN