Futuroscope

POITIERS - FUTUROSCOPE : VENITE A DIVERTIRVI!

A 1 ora e 20 da Parigi e Bordeaux, partite per un viaggio nel tempo.

Un patrimonio di 2000 anni in una città giovane e festosa, un'architettura futurista dove si possono trovare film in 3D e i robot più innovativi, alloggiare in una casa a forma di coniglio e scoprire un piano per salvare il pianeta. Senza dubbio, qui vi aspettano esperienze uniche e divertenti.

FUTUROSCOPE, UN’ESPERIENZA REALE

Parc Futuroscope

Futuroscope è uno dei parchi a tema più popolari in Francia. Troverete cinema dinamici, schermi giganteschi, robot che danzano... tante attrazioni insolite per i visitatori di tutte le età! Martin Solveig e Luc Besson sono solo alcune delle celebrità che hanno portato il loro talento nel parco, per attrazioni come "Arthur, l'avventura in 4D", " L’Âge de Glace/L’Era Glaciale " o " La Machine à Voyager dans le Temps/La Macchina per Viaggiare nel Tempo", premiato con il THEA Award "World's Best Attraction" nel 2014 e un European Star Award (dal 2014 al 2017) per "Europe's Best Dark Rides".

Ogni anno, altre grandi attrazioni si aggiungono a Futuroscope! Grazie alla potenza immersiva della tecnologia IMAX LASER 4K e del suono spaziale, viaggiate nello spazio con il più giovane astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), Thomas Pesquet. Scoprite "Objectif mars"/Obiettivo Marte“, le prime roller coaster - le montagne russe del parco - che nel 2020 hanno vinto l'European Star Award nella categoria "Migliori roller coaster dell'anno", per non parlare del nuovo spettacolo notturno "La Clé des songes" (La chiave dei sogni). Uno show inedito e spettacolare con effetti d'acqua tridimensionali (archi, getti d'acqua...), giochi di luce, e proiezioni di immagini su schermi d'acqua.

POITIERS, CAPITALE ROMANICA, CITTÀ GIOVANE E FESTOSA

En terrasse, place de l’hôtel de ville de Poitiers, Vienne

Città romanica soprannominata "la città dei 100 campanili", Poitiers, due volte millenaria, con un patrimonio molto ricco e uno splendido centro medievale, osa il contrasto con la proposta innovativa e futuristica di Futuroscope. Bagnata dai fiumi Clain e Boivre, Poitiers si trova nel cuore di grandi spazi naturali. È una città studentesca molto piacevole per qualità della vita, ricca di dinamismo culturale e artistico.

ESPERIENZE

defiplanet, maison lapin

Sul Cammino di Santiago de Compostela... Poitiers è una tappa privilegiata per i pellegrini del nord della Francia e dell'Europa.
Una visita vi invita a scoprire l'Abbazia di Saint-Savin, classificata dall'UNESCO, famosa per i suoi magnifici dipinti murali dell'XI e XII secolo, giunti fino a noi in un sorprendente stato di conservazione!

Nella Vallée des Singes, la Valle delle Scimmie, più di 450 scimmie di diverse specie vivono nel cuore di un parco boschivo, e girano liberamente fra piccole isole: niente gabbie, niente recinti!

Un altro parco nei dintorni di Poitiers, Défiplanet', il primo villaggio insolito e naturale in Francia, offre molte sistemazioni per famiglie, tra cui una Maison de Farfadets, la Casa dei Folletti, una Maison Champignon, la Casa-Fungo, carrozzoni gitani o yurte mongole. Si può anche dormire in un castelluccio appollaiato tra gli alberi, mentre l'hotel Mercure Poitiers Centre offre camere nella navata di una ex cappella dei Gesuiti costruita nel 1854.

IN BREVE

L'atmosfera fantastica, divertente e magica di Futuroscope con oltre 40 esperienze originali

  • Un notevole patrimonio romanico
  • Una destinazione con molteplici attrazioni per famiglie con bambini

PER SAPERNE DI PIU’

POUR ALLER
PLUS LOIN